UNA RICETTA TRADIZIONALE

La nostra filosofia

Oggi riscopriamo le antiche tradizioni delle popolazioni Mediterranee, che secoli fa utilizzavano già l’oro verde per la cura della pelle, declinati con altri eccellenti elementi naturali selezionati, o migliorati e formulati come suggerisce la scienza moderna: olio di oliva extravergine di coltura biologica, acqua di origine vulcanica, e loro declinazioni

I nostri brand sfruttano sia le proprietà prettamente cosmetiche, sia le proprietà terapeutiche degli ingredienti utilizzati. Bioesis ha infatti pensato anche alle esigenze delle pelli più sensibili e difficili tra trattare, preferendo linee garantite e adatte a pelli atopiche e affette da psoriasi, eczema e secchezza intensa.

Prodotti peculiari e accuratamente scelti. Questo è reso possibile dalla continua attività di scouting che sfrutta un selezionato network di fornitori verificati, e a fitti collegamenti con centri di ricerca e sviluppo.

Non è un caso che l’azienda sia attenta allo sviluppo della tecnologia nell’ambito dei biopolimeri, e che possa offrire prodotti che impiegano FILMEXEL®, l’eccellenza quando si parla di naturale protezione della pelle.

Così come non è un caso la scelta di prodotti frutto di vere e proprie innovazioni in termini di promozione e composizione di alcuni elementi, coperti da brevetti ma i cui benefici effetti sono ben noti ai nostri clienti.

Il nostro concetto di quali

Bioesis seleziona cosmetici realizzati interamente in Grecia e formulati utilizzando solo piante locali, coltivate in centri di ricerca, specializzati nella produzione di estratti di erbe, oli essenziali e composti bioattivi di origine naturale, o da produttori locali, che applicano pratiche di coltivazione specifiche.

Pertanto, l’alta qualità e la consistenza degli ingredienti attivi è garantita e monitorata in ogni fase e lotto del processo di produzione, soddisfacendo così i requisiti relativi alla qualità e garantendo l’assenza di contaminanti microbiologici, chimici e fisici.

L’olio d’oliva utilizzato è al 100% biologico. I prodotti sono certificati ISO 9001:2005 e ISO 22000:2005, tanto per la qualità delle materie prime quanto per il processo di produzione. Tutte le informazioni sono trasmesse all’Unione Europea e all’Associazione Nazionale di Medicina Greca e sono accompagnate da file MSDS (Material Safety Data Sheet).

Le nostre referenze non contengono conservanti o altri ingredienti sospettati di provocare reazioni cutanee indesiderate come parabeni, oli minerali, silicone o SLS, SLES (sodio lauril solfato, sodio lauril solfato).

Quando presenti, sono  utilizzati nei settori nutraceutico e alimentare.

Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente per possibili reazioni cutanee avverse. Gli alti livelli di purezza (anche fino al 100%) rivelano caratteristiche benefiche e rivitalizzanti.

Nessuno dei prodotti è testato sugli animali.


La bellezza non è solo all’esterno, proviene anche dall’interno del corpo. La dieta mediterranea, e lo stile di vita che ne deriva, è una delle più salutari al mondo, quindi non sorprende che i prodotti di bellezza Greci stiano raggiungendo la vetta del mercato cosmetico.