Acqua vulcanica e magnesio, fonte di benessere

Uno dei minerali più diffusi nel corpo, essenziale per la nostra salute

Filtrata naturalmente dalle rocce in misura unica rispetto ad altri processi di percolazione, è ricca di elettroliti, tra cui magnesio, calcio, potassio e silice, minerali vitali per una buona salute. Questo contenuto le attribuisce una naturale alcalinità, ossia un pH elevato che, in un cosmetico, crea un’incomparabile sensazione di morbidezza.

Così la silice si trova nei nostri capelli, pelle e ossa, e conferisce alla pelle un aspetto giovane e sano e ripristina il necessario equilibrio tra calcio e magnesio.

Quasi l’80% della popolazione è carente di magnesio. Questo è un dato sorprendente quando si considera che il magnesio è responsabile di oltre 300 reazioni biochimiche nel corpo, alcune delle quali coinvolgono digestione, cuore ed emicrania. Aiuta anche a regolare la pressione sanguigna, e a ridurre il rischio di malattie cardio-vascolari.

La carenza di magnesio si traduce in bassi livelli di acidi grassi sulla pelle. Questo riduce l’elasticità e l’umidità e crea la condizione perfetta per la secchezza e la mancanza di tono e quindi, inevitabilmente, più rughe, pelle secca e chiazze.

La comparsa di acne in condizioni di stress non è una coincidenza. In quei casi, il corpo rilascia ormoni come adrenalina e cortisolo. Sfortunatamente, lo stress in molti casi non è una situazione temporanea, e lo stato cronico porta a una formazione di cortisolo, che provoca l’intasamento della pelle con un accumulo di olio escreto noto anche come sebo.

L’applicazione di questo minerale topico con i nostri cosmetici ricchi in magnesio, scrub viso e maschere facciali è – quindi – un modo efficace per raccogliere immediatamente i benefici di questo minerale essenziale.


Magnesio e DNA

Usare cosmetici ricchi di magnesio aiuta gli enzimi a mantenere la pelle più giovane, più chiara e senza rughe.

Ma il magnesio ha un ruolo importante anche nella sintesi di molecole essenziali come il DNA, l’RNA e le proteine.

Fornisce protezione contro i radicali liberi regolando la replica e la riparazione cellulare, riducendo la probabilità di danni che possono provocare l’insorgenza precoce di linee sottili e rughe. Pertanto, l’uso regolare del trattamento con magnesio ti aiuterà a mantenere un aspetto più giovanile più a lungo.

La cura del magnesio è anche nota per la sua capacità di lenire infiammazioni sulla superficie della pelle. Questa capacità si traduce in una carnagione più chiara e uniforme, riducendo le imperfezioni. Il magnesio mantiene i livelli di umidità all’interno della pelle riducendo la probabilità di pelle secca e chiazzata.


Benefici del Magnesio. Vi bastano?

Il magnesio è un minerale essenziale che si trova nei tessuti umani e soprattutto nelle ossa.
Nell’acqua filtrata dalla roccia vulcanica, il magnesio è presente in grande quantità, è essenziale per la produzione di energia nelle cellule ed è considerato il quarto minerale più importante nel corpo.

Catalizzatore che accelera l’assorbimento del calcio nel corpo
Allevia i muscoli rigidi, riduce lo stress, migliora il ritmo del sonno
Abbassa la produzione di cortisolo, quindi aiuta a ridurre l’acne
Regola centinaia di diverse reazioni biochimiche nel corpo
Richiesto per la sintesi della replica del DNA, protegge dai radicali liberi
Importantissimo antiossidante, Aiuta anche a stabilizzare gli squilibri ormonali
Poiché è uno di quei minerali che vengono assorbiti molto rapidamente attraverso la pelle, il magnesio è la soluzione ideale per la cura della pelle. Che si tratti di allergie, brufoli, pelle grassa, rughe, rosacea o acne, il magnesio li cura tutti grazie alla sua dimostrata, potente, azione antinfiammatoria.