CHI SIAMO

Un po' di noi

Come altre realtà, Bioesis nasce dalla passione. Nel 2016, già coinvolti e appassionati di erbe officinali e rimedi e tecnologie innovative naturali per la cura della pelle, abbiamo pensato all’introduzione di una linea dermo-cosmetica a base di olio di oliva extravergine, prodotti realizzati in zone ancora realmente incontaminate e non facilmente accessibili sul mercato Italiano.

Profondi conoscitori dell’ambiente cretese e dell’olio qui coltivato, fra i migliori al mondo, e forti di esperienze sia in ambiti fortemente votati all’avanguardia, come le nanotecnologie, sia nella gestione d’impresa, abbiamo fondato Bioesis, la cui missione è quella di offrire al cliente un cosmetico ispirato alla cultura e alla natura Mediterranea, di qualità elevata, fatto solo con ingredienti davvero necessari alla cura della pelle.

Il nome stesso dell’azienda richiama il benessere naturale, e l’uso di olio di oliva organico, estratti di acqua vulcanica, e l’attenzione alle tecnologie più spinte nell’ambito dei biopolimeri ecologici sono a testimoniare la volontà di offrire “la dieta Mediterranea per la pelle”.

Il nostro logo – opera della designer coreana Eunsu Yoo – evoca il labirinto di Knossos, luogo dove già migliaia di anni or sono la cosmetica era protagonista e dove oggi ritroviamo una biodiversità con pochi uguali al mondo.

Nel 2017, la nostra visione è diventata realtà con la costituzione di Bioesis, attiva nella prima fase nella selezione di cosmetici naturali di alta qualità, e la distribuzione di Olivaloe sul mercato Italiano.

La prima linea cosmetica a base di olio di oliva biologico con acidità inferiore allo 0,2% abbinata alle rinomate proprietà dell’Aloe Vera, con un’estensione di ben 57 referenze, fino ad allora esportata ed apprezzata in 20 paesi europei ed extra-europei.

Sulla scorta del successo registrato, la società ha continuato a investire nella ricerca di nuove linee cosmetiche, partendo dai capisaldi della naturalità del prodotto e della partnership strategica con produttori a vocazione innovativa.

Nel 2018, questa analisi ha trovato la sua sintesi in Santo Volcano SPA, linea a base di acqua vulcanica e rocce laviche, avanzata in termini di ingredienti, proprietà e design, la cui popolarità in Grecia ha superato ogni aspettativa fino a diventare il best seller del mercato turistico.

Per scelta e connotazione l’azienda non è presente nel canale e-commerce. I nostri prodotti si rivolgono a rivenditori del canale pharma ed erboristerie che abbiano propensione alla novità e al prodotto naturale non destinato al mass-market, con forte attenzione ai contenuti tecnologici.

Bioesis ha sede nell’hinterland di Milano, da dove serviamo il mercato Italiano. A Chania ed Heraklion sono collocati sviluppo e produzione. Ad Atene, poi, è basato il centro di smistamento.

Per sua natura, e i fondatori provenendo da esperienze in ambiti “green”, Bioesis rispetta l’ambiente. Il primo passo in questo senso è stato fatto con la digitalizzazione di tutti i processi interni.

  • 2016

    Incubazione di Bioesis, con focus nella ricerca e selezione di linee cosmetiche complete a base di olio di oliva e altri ingredienti naturali. Finalizzazione della partnership con Olivaloe Natural Cosmetics, unico brand con store monomarca presente a Creta

  • 2017

    Nasce Bioesis, attiva nella prima fase nella distribuzione di Olivaloe, la prima linea che coniuga olio di oliva extravergine ad acidità inferiore a 0,2% e Aloe Vera biologici.

  • 2018

    Bioesis stringe una partneship strategica con Ioannis Koumbanakis per la distribuzione in esclusiva per il mercato Italiano di Santo Volcano SPA, linea a base di estratti di acqua vulcanica e fra le prime ad adottare tecnologie a biopolimeri naturali.

CONOSCIAMOCI

Hai un’idea o un progetto da sottoporci?

Desideri collaborare con noi o semplicemente vuoi maggiori informazioni su Bioesis?

CONTATTACI