CHI SIAMO

Tutti ci mettono passione. Noi ci mettiamo anche Creta.

Siamo professionisti che vengono da ambiti green e fortemente votati all’avanguardia, come le nanotecnologie.

Nel 2016, iniziato il trading di olio di oliva da Creta – cui siamo intimamente legati – ci siamo interessati subito a ingredienti naturali e tecnologie innovative per la cura della pelle. Abbiamo pensato così all’introduzione di una linea dermo-cosmetica non ancora accessibile al mercato Italiano.

Consapevoli della qualità dell’olio prodotto in questa splendida isola, per molti versi ancora incontaminata, abbiamo fondato Bioesis, la cui missione è quella di offrire al cliente un cosmetico ispirato alla cultura e alla natura Mediterranea, raffinato e fatto solo con ingredienti davvero necessari alla cura della pelle.

Il nome dell’azienda richiama il benessere naturale, e l’uso di olio di oliva organico, estratti di acqua vulcanica, e l’attenzione alle tecnologie più spinte nell’ambito dei biopolimeri sono a testimoniare la volontà di offrire “la dieta Mediterranea per la pelle”.

Il nostro logo – opera della designer coreana Eunsu Yoo – evoca il labirinto di Knossos, luogo dove già migliaia di anni or sono la cosmetica era protagonista e dove oggi ritroviamo una biodiversità con pochi uguali al mondo, nonché uno dei nostri centri di produzione.

Nel 2017, Bioesis è divenuta realtà, con la distribuzione di Olivaloe sul mercato Italiano.

La prima linea cosmetica a base di olio di oliva biologico con acidità inferiore allo 0,2% abbinata alle rinomate proprietà dell’Aloe Vera, con un’estensione di 57 referenze, esportata e apprezzata in 20 paesi.

Sulla scorta del successo registrato, la società ha continuato a investire nella ricerca di nuove linee, partendo dai capisaldi di naturalità del prodotto e partnership strategica con produttori a vocazione innovativa.

Nel 2018, questa ricerca si è fatta sintesi con il lancio, sul mercato Italiano, di Santo Volcano SPA, linea a base di acqua vulcanica, la cui popolarità in Grecia ha superato ogni aspettativa fino a diventare il best seller del mercato turistico, e in Evergetikon, completamente naturale e anidra, fatta con una cura al dettaglio che va ben oltre lo standard di mercato.

Bioesis si rivolge a partner che abbiano propensione alla qualità, alla novità e al prodotto naturale non destinato al mass-market, con forte attenzione ai contenuti scientifici, nell’accezione più ampia che contempla anche le nostre formulazioni puramente naturali.

Bioesis ha sede nell’hinterland di Milano, da dove serviamo il mercato Italiano. A Chania ed Heraklion sono collocati sviluppo e produzione. Ad Atene, poi, è basato il centro di smistamento.

Last but not least, non ci pare superfluo ricordare che Bioesis nasce e cresce con passione!

Il nostro corpo assorbe circa il 60% di quello che applichiamo sulla pelle

Di conseguenza, una parte di quello che è assorbito penetra anche nell’organismo, raggiungendo perfino gli organi interni.

Per questo è importante scegliere prodotti cosmetici che non contengano profumi sintetici, minerali pesanti, additivi chimici e siliconi e chi attaccano in maniera aggressiva la pelle, senza considerare i danni provocati all’ambiente.

 

L’olio d’oliva utilizzato è al 100% biologico. I prodotti sono certificati ISO 9001:2005 e ISO 22000:2005, tanto per la qualità delle materie prime quanto per il processo di produzione. Tutte le informazioni sono trasmesse all’Unione Europea e all’Associazione Nazionale di Medicina Greca e sono accompagnate da file MSDS (Material Safety Data Sheet).

Le nostre referenze non contengono conservanti o altri ingredienti sospettati di provocare reazioni cutanee indesiderate come parabeni, oli minerali, silicone o SLS, SLES (sodio lauril solfato, sodio lauril solfato).

Quando presenti, sono  utilizzati nei settori nutraceutico e alimentare.

Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente per possibili reazioni cutanee avverse. Gli alti livelli di purezza (anche fino al 100%) rivelano caratteristiche benefiche e rivitalizzanti.

Nessuno dei prodotti è testato sugli animaliEvergetikon, in particolare, è Leaping Bunny Approved.


Una miniera di antiossidanti

L’olio extravergine di oliva è una miniera di antiossidanti tra cui la vitamina E, il tocoferolo e diversi composti fenolici. Tutte molecole in grado di difendere il nostro corpo dall’invecchiamento precoce attraverso la lotta ai radicali liberi. Questi ultimi sono i responsabili principali dei danni cellulari tipici dell’età e sono forme particolarmente reattive dell’ossigeno, ovvero molecole molto potenti in grado di danneggiare il DNA e, alla lunga, innescare la genesi dei tumori. Grazie all’olio, gli antiossidanti in esso contenuti neutralizzano i pericolosi radicali garantendo così longevità alle cellule.

APPROFONDISCI

Alcalina, naturalmente

L’acqua vulcanica, filtrata naturalmente dalle rocce in misura unica rispetto ad altri processi di percolazione, è carica di minerali che gli attribuiscono la sua naturale alcalinità. Ricca di elettroliti, tra cui magnesio, calcio, potassio e silice, questi minerali sono tutti vitali per una buona salute. Ancora più importante, questo contenuto attribuisce all’acqua un pH elevato che, in un cosmetico, crea un’incomparabile sensazione di morbidezza. Così la silice, elemento costitutivo della vita, si trova nei nostri capelli, pelle e ossa, e conferisce alla pelle un aspetto giovane e sano e ripristina il necessario equilibrio tra calcio e magnesio.

APPROFONDISCI

Biopolimeri eco-progettati

La tecnologia IBPN® (Interpenetrating BioPolymer Network), il risultato di oltre cinque anni di ricerca, si basa sullo sviluppo di reti di biopolimeri interpenetranti. Nel rispetto dei principi di naturalità, questa innovazione tecnologica, progettata e brevettata da SILAB, unisce, in una singola rete, le proprietà biomeccaniche e filmogene di due polimeri naturali.

APPROFONDISCI

VIDEO CONCEPT

In 45 secondi il nostro concetto di cosmetica naturale e cura della pelle.

CONOSCIAMOCI

Hai un’idea o un progetto da sottoporci?

Desideri collaborare con noi o semplicemente vuoi maggiori informazioni su Bioesis?

CONTATTACI